sabato 14 luglio 2012

Il mio caro angelo


Potrà sembra strano o irreale, a voi che mi conoscete,
ma sono stato sempre di gusti difficili, delle donne intendo.
Pensandoci, forse, non avevo amato mai veramente prima,
ma adesso è diverso credo di amare.
Alla venerabile età di 44 anni, dopo vari amori
e due matrimoni alle spalle, mi sento finalmente
un bambino, un bambinone saggio,
saggezza riconosciuta da voi amici miei,
intelligente, giocherellone ed eccessivamente socievole.
Perché strano o irreale vi chiederete,
perché la persona che accende tutti insieme i miei sensi
e sentimenti è si donna ma non le piacciono gli uomini, 
è stata proprio lei a raccontarmi il suo particolare essere.
Non so bene definire i suoi gusti,
non le piacciono né gli uomini né le donne.           
Il suo corpo è asessuato,
non mostra nessuna particolarità selettiva dei due sessi,
ma nel contempo è estremamente sinuoso e pieno di grazia.
La sua mente è vivida e cosciente della sua particolarità,
questa situazione, ne sono sicuro, non le comporta il 
benché minimo imbarazzo, lo capisco dal suo sorriso
e dal luccicare dei suoi grandi e chiari occhi.
Lei non sa del mio amore,
ma io mi incanto per ogni suo gesto, movimento, parola.
Vedo i suoi movimenti come al rallentatore ed il suo
viso mi sembra sempre contornato da una aureola, come in un sogno.
Che dite o amici si tratta di amore?
Ogni sua piccola parola pur se insignificante attira la mia attenzione;
il timbro della sua voce è come tutti     
insieme i suoni della natura, lo scorrere di un fiume,
il cinguettio degli uccelli, la brezza leggera che muove le
fronde degli alberi ed il canto soave di tutti gli animali in amore.
Quando sono con lei, e purtroppo capita raramente,
faccio fatica a trattenermi dal non accarezzarla, dal non baciarla,
il mio cuore rimane come sospeso in un singolo battito,
dondolato dalla sua voce.
Il solo pensiero di lei, della sua esistenza mi rende felice
e mi permette di affrontare la vita con ottimismo,
con un'idea positiva, perché chi ama sa mediare
il mondo che lo circonda per difendere l'origine e la causa.
Il solo averle parlato, di aver diviso la sua stessa aria,
di aver goduto del suo tenue profumo mi fa sentire un essere
fortunato e completo.
Tutti i sintomi che vi ho narrato sembrano inequivocabili,
o cari amici, sono veramente innamorato.
Anche se non potrò mai averti tutta per me nulla potrà
mai scalfire il tuo ricordo o dolce e soave angelo,
la mia essenza sarà per sempre legata a te.

Nessun commento:

Posta un commento