venerdì 13 luglio 2012

Filo Sofia ma ...


... forse sposerò Berta.

Sofia, alta, pelle chiara, capelli corti mossi,
occhi verdi, fisico atletico.
Dolcezza allo stato puro,
intercetta quasi tutti i miei desideri vitali.
Dire di essere sincronizzati è riduttivo,
siamo lo stesso ingranaggio in un meccanismo complesso.
Ci siamo incontrati sul lungomare della mia città.
Su di una panchina, stavo guardando un libro,
un libro che amo, un regalo appena comprato.
Non avevo notato la ragazza alla mia destra.
"La sensazione della mummia che ti insegue ad una
velocità spaventosa ... piacere sono Sofia".
Mi sono girato verso di lei, ero innamorato.
Siamo rimasti 6 ore a parlare senza accorgercene,
fino alle 4 del mattino.
Siamo partiti parlando de "Le mummie" di Seabury Quinn,
di Edgar Allan Poe, di Lovercraft, etc ...
parlavamo delle ingiustizie, delle emozioni,
parlavamo di noi, ci siamo baciati.
Ci salutiamo, lei con un ultimo bacio
"Domani parto, torno a Brescia, fra un mese mi sposo,
così va la vita ... questa è stata la più bella notte
della mia vita ... non la dimenticherò mai".

Berta, alta, mora, capelli lunghi mossi,
occhi marroni, fisico mozzafiato.
La sua ideologia,
anarchica-comunista-rivoluzionaria-fascista.
Ha le idee chiare! la sua è un'ideologia
quindi la applica in tutte le occasioni.
Riesce a creare scompiglio in qualunque discussione
o circostanza, una confusionaria naturale.
Riesce a creare barricate anche su un granello di sabbia,
si arrocca con facilità, la sua mente è impenetrabile.
Spesso ho avuto il dubbio, non è che la sto sopravvalutando?
Mi rassicuro, no è semplicemente complessa,
complessa allo stato dell'arte.
Si deve per forza ogni volta superare delle
prove per poterla 'avvicinare'.
E' una sfida continua,
che delle volte non sono in vena di accettare,
ma, se vinta, regala sensazioni incredibili.

Delle volte, quasi sempre, senza rendercene conto,
scegliamo la strada più impervia,
pensando possa regalarci più soddisfazioni.
Quasi sempre quella è la strada più impervia e basta.

Nessun commento:

Posta un commento