sabato 14 luglio 2012

L'impronta ...


... di questo blog è prettamente intimista.
Dai primi post si può pensare, identificare
l'autore come malinconico cronico tendente al pessimismo.

In realtà, sono tutt'altro, ottimista all'eccesso,
forse troppo, irriverente e buono,
non so essere premeditatamente cattivo,
quando lo sono stato è stato per stupidità,
ecco l'asino.

Sia bene inteso che l'asino, per me,
è l'animale più bello, più forte, più serio,
ingiustamente accusato di stupidità.
Io immagino l'asino come un'animale fantastico
impegnato a fantasticare.
Io mi sento di avere le qualità del 'mio' asino.

Prendiamo per buona l'associazione asino uguale stupidità,
allora l'asino del mio titolo è colui che da il massimo
per ottenere qualcosa, ma sa di essere stupido,
sa di non sapere, si sforza però di migliorare.

La coscienza, il confronto per cercare di migliorarsi.

Io ... Io ... è si il ragliare ma anche la volontà di
deragliare, di forzare le fatidiche domande
Io ... cosa sono
Io ... dove sono
Io ... di cosa sono composto
Io ... etc ... etc ...

Il mio raglio è uno sfogo emozionale,
un canto d'amore, che vuole attirare
le anime 'in ricerca',
al banchetto dell'essenza pensante dell'uomo.

Open Window ...

Scrivere un Blog è come essere
il capo redattore di un giornale
ed ad ogni uscita dover scrivere l'editoriale.
Cercherò di raccontarvi delle emozioni (le mie) delle
sensazioni (le mie) ma anche delle storie.
Storie inventate o sognate o storie di vita vissuta,
la mia vita.

Restart ...

Sono sempre vive in me la speranza
per un mondo migliore, questa 'semplice'
speranza è che le persone che hanno
a che fare con scelte importanti,
scelte che possono influenzare
l'emotività o la vita di una persona
ci pensino diverse volte prima di agire,
semplicemente cerchiamo di essere meno stupidi
o strafottenti.

Io sono il 'mio' asino.

Nessun commento:

Posta un commento