lunedì 11 giugno 2012

Luna


Luna non sei più la stessa.

Ti guardo ... no, il mio sguardo scivola,
sfiora la tua bianca faccia.
Non mi fermo più a cercare tutti i tuoi dettagli,
specialmente quando sei bassa all'orizzonte,
quando sembri gigante, immensa.

Non resto più, come un tempo, incantato,
incantato a guardarti, a farti domande,
a cercare di carpire la tua flebile voce.

Non riesco più a fissarti senza provare
una tristezza, un senso di vuoto,
di mancanza, un senso d'affetto strappato.

No Luna, tu sei sempre la stessa,
bella più che mai, fantastica, incredibile,
faro e rotta per tutti i sognatori e naviganti.

No, no, la colpa non è tua,
forse ... sicuramente della mia instabilità emotiva,
del nostro comune bisogno di affetto.

Sono io che sono cambiato,
la colpa è solo mia ...
... ciao amica Luna ... a presto.

Nessun commento:

Posta un commento